attualita

L'EVANGELIZZAZIONE DEI FRANCESCANI IN TOSCANA, TRA CORSI DI CUCINA E OFFERTE DI PASSAGGIO CON 'FRA-FRA CAR'

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Ci è già capitato di raccontare le iniziative della Pastorale Giovanile dei frati minori della Toscana "Vieni e vedi". Ma questa volta la loro creatività ha superato ogni limite.

Ci è già capitato di raccontare le iniziative della Pastorale Giovanile dei frati minori della Toscana "Vieni e vedi". Ma questa volta la loro creatività ha superato ogni limite.

CUCINA SPIRITUALE

Tra le iniziative promosse ce ne sono due che sicuramente lasciano il segno. La prima l'hanno denominata "sf-AMARE", «il primo corso di cucina francescano per imparare a prendersi cura del fratello…cucinando!«.

Si tratta di un corso dove la spiritualità si mescola con l'insegnamento dei piatti più gustosi della cucina italiana. Si svolge il 5 e 6 marzo nel convento di Santa Croce a Pisa. E' proprio il caso di dire che siamo di fronte ad un nuovo modo di evangelizzare che prende…per la gola…

UN PASSAGGIO PER IL CONVENTO

Ma c'è di più. I frati stanno sperimentando anche un modo molto pratico e semplice per coinvolgere quanti più giovani alle attività della Pastorale. "FRA FRA CAR - OFFRI O CERCA UN PASSAGGIO!", parafrasando l'innovativo servizio che offrono le auto "a domicilio" "bla bla car" in molte città italiane, è un'idea che lanciano i frati sulla bacheca del portale "Vieni e Vedi", attraverso cui chi cerca un passaggio per raggiungere il convento, o il luogo di un'attività, può essere agevolmente ricontattato.

TAPPA IN TERRA SANTA

Tra le prossime attività della Pastorale, dal 8 al 18 marzo si fa tappa in Terra Santa con un pellegrinaggio sui luoghi in cui ha vissuto Gesu' .

Dal 18 al 20 marzo si va a "lezione" di missione con "Chiamati alla missione", corso di primo livello per giovani che desiderano conoscere la propria missione nel mondo e formarsi alla possibilità di partire anche verso altri paesi.

Infine il triduo pasquale dal 23 al 27, appuntamento al santuario della Verna.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA