Speranza via di pace
In dialogo con l'ambasciatore israeliano presso la Santa Sede
Dopo aver accolto il 19 settembre scorso il dott. Nabil Abu Rudeineh, portavoce e consigliere del Presidente dell'Autorità Palestinese Mahmoud Abbas e già vice Primo ministro, sua moglie e l'ambasciatore dello Stato di Palestina presso la Santa Sede, S. Ecc.za Issa J. Kassissieh, la nostra comunità ha ricevuto nei giorni scorsi sua Ecc.za Yaron Sideman, ambasciatore israeliano presso la Santa Sede, in visita alla Basilica e al Sacro Convento di San Francesco. È molto bello per noi vivere questa vocazione dell'accoglienza di tutti perché abbiamo la ferma convinzione e speranza che attraverso l'accoglienza, il dialogo e il rispetto, la strada della pace e della riconciliazione rimane sempre aperta. Riportiamo qui di seguito un estratto del dialogo tra fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell'Ufficio Comunicazione del Sacro Convento, e l'ambasciatore israeliano presso la Santa Sede.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA