societa

Incontro su acqua e cambiamenti climatici con Fra Felice Autieri

Redazione YouTube
Pubblicato il 28-07-2022

All’Arena Estiva di Forlì alle 21

"Quale acqua? Il dono dell’Acqua: responsabilità individuale e collettiva", è il titolo dell’appuntamento organizzato questa sera alle 21 all’Arena Estiva dei Musei San Domenico (piazza Guido da Montefeltro) a Forlì. La manifestazione è organizzata dall’assessorato alla legalità del Comune di Forlì all’interno del progetto ’Vitamina (L)egalità 2022’ e in collaborazione con Wwf provinciale e Fridays for Future Forlì. L’evento verrà aperto dal saluto del sindaco Gian Luca Zattini e da una introduzione da parte dell’assessore alla legalità Pia Baroni e delle associazioni ambientaliste.

Protagonisti dell’incontro saranno l’attrice Monica Guerritore, il giornalista Marco Bilancioni (caposervizio de Il Resto del Carlino), il biologo e presidente della Fondazione Centro Ricerche Marine Attilio Rinaldi e fra Felice Autieri del Sacro Convento di San Francesco in Assisi. Il tema dell’acqua rappresenta un importantissimo argomento a cui prestare attenzione soprattutto in questo periodo di grande criticità.

Cambiamento climatico, patrimonio ambientale, rapporto tra uomo e natura, azioni e patrimonio: è all’interno di queste coordinate scientifiche, culturali ed etiche che si animerà un dibattito che punta a sviluppare coscienza civica, consapevolezza, necessità di comportamenti adeguati e di regole giusta da rispettare. L’ingresso è gratuito.

E’ consigliata la prenotazione: 0543.712362, iat@comune.forli.fc.it; 9-13 e 14-19. (Il Resto del Carlino)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA