societa

Francesco: Il vaccino sia per tutti

Redazione
Pubblicato il 01-06-2021

Bergoglio su sospensione dei brevetti e aiuto a paesi poveri

Continuiamo a chiedere al Signore che protegga il mondo intero dalla pandemia e a tutti senza esclusione di sorta sia data la possibilità di mettersi al riparo attraverso il vaccino”. Così Papa Francesco ha concluso il rosario nei giardini vaticani per implorare dalla Madonna la fine della pandemia. Nelle scorse settiane il papa ha dato il suo esplicito sostegno alla proposta di Sud Africa e India, poi fatta parzialmente propria dagli Stati Uniti, di sospendere i brevetti sui vaccini.

Dall’anno scorso, Bergoglio chiede una equa distribuzione dei vaccini, che non discrimini i paesi poveri. Nel saluto conclusivo, Francesco ha ringraziato il pontificio consiglio per la Nuova evangelizzazione e i 30 santuari che esso ha coordinato per una “maratona” di rosari in tutto il mondo, nonché la diocesi tedesca di Augusta, da dove proviene una copia della “Madonna che scioglie i nodi” che il papa ha invocato affinché sciolga i nodi legati alla pandemia. (AskaNews)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA