societa

A scuola dai cappuccini della California per il nuovo film su Padre Pio

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 28-08-2021

Shia LaBeouf interpreterà il frate da giovane 

“Prove generali” da Padre Pio. Per calarsi nella difficile parte che dovrà recitare, in attesa di spostarsi in Puglia per le riprese del film, l’attore Shia LaBeouf sta già iniziando a calarsi nei panni del frate cappuccino, trascorrendo le sue giornate insieme ai frati Cappuccini, incontrati in California per prepararsi meglio al ruolo.

IL VIDEO DEI CAPPUCCINI

Il tutto è stato immortalato in un video condiviso su Instagram dal cappellano Hai Ho, che in merito alla visita dell’interprete scrive:

«Shia LaBeouf è in giro con i cappuccini! Interpreterà la parte del giovane Padre Pio in un film di prossima uscita, quindi è venuto proprio mentre stavamo facendo la nostra riunione del Consiglio per saperne di più sui frati. È stato bello incontrarlo e ascoltare la sua storia, oltre a condividere con lui la vita religiosa, Gesù e i cappuccini. San Pio da Pietrelcina, prega per noi!»

https://www.instagram.com/reel/CSidqJNgAbI/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE: Un film su San Pio da Pietrelcina

UNA STORIA DI RINASCITA

L’attore presterà il volto a Padre Pio nel nuovo film diretto da Abel Ferrara, che ripercorrerà gli anni della giovinezza del frate, segnate da stigmate e altri fatti prodigiosi.

L’attore, scrive il portale specializzato bestmovie.it,, si è appena lasciato alle spalle un triste capitolo della sua vita: accusato lo scorso dicembre di abusi sessuali dall’ex fidanzata FKA Twigs, LaBeouf ha ammesso le proprie colpe e ha accettato di andare in rehab per tenere sotto controllo i suoi problemi psicologici e le dipendenze. Sospeso dalla corsa all’Oscar per il film Pieces of a Woman, a causa dei suoi comportamenti ha inoltre perso il ruolo di protagonista nel thriller psicologico Don’t Worry Darling, opera seconda di Olivia Wilde, lasciando il posto ad Harry Styles.

Il ruolo nel film di Abel Ferrara potrebbe dunque rappresentare un punto di svolta personale e professionale nella vita dell’attore.

LEGGI ANCHE: Film animato su Padre Pio, perfetto per i più piccoli

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA