La Gi.Fra. di Sicilia elegge il nuovo consiglio: alla guida Luca Corallo
Dal 27 al 29 Maggio 2016, la Gioventù Francescana di Sicilia si è riunita presso l’Oasi Francescana di Pergusa (EN) per celebrare il Capitolo Regionale Elettivo che ha cadenza triennale.
Il momento è iniziato il venerdì sera con la catechesi di Fra Alessandro Giannone su memoria e profezia, temi molto attuali nel pontificato di Papa Francesco che apre nuovi orizzonti per il rinnovamento delle strutture ecclesiali.
IL NUOVO CONSIGLIO
Sabato 28 maggio dopo la preghiera introduttiva si è dato inizio ai lavori capitolari, ascoltando le relazioni del presidente e dei consiglieri su questo triennio passato 2013-2016, dal primo pomeriggio sino a tarda sera si sono svolte le votazioni così si è costituito il consiglio regionale Gi.Fra per il triennio 2016-2019.
Presidente: Luca Corallo
Vice-presidente: Chiara Morreale
Consiglieri zona Leone:
Piero Castelluzzo, Giovanni Libreri, Giusi Fontana, Antonio Spalla
Consiglieri zona Masseo:
Simone Munafó, Andrea Santoro, Giona Messina, Elena Ponzo
Consiglieri zona Bernardo:
Bruna Nucera, Federica Baccio, Salvatore Principato, Salvatore Burrometo
"PANE SPEZZATO PER GLI ALTRI"
Domenica mattina, 29 maggio, il nuovo consiglio si è presentato alla fraternità regionale in un clima di gioia e di festa, con la solenne celebrazione eucaristica nella festa del Corpus Domini. I lavori si sono conclusi in questo modo e i componenti del nuovo consiglio hanno potuto ringraziare il Signore perché li ha chiamati a servire i fratelli, diventando anche essi pane spezzato per gli altri e ringraziando il consiglio uscente che ha lavorato con tanta fatica e gioia per i giovani francescani di Sicilia.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA