Lettere al direttore

Il rallegramento delle famiglie francescane

Redazione Pixabay
Pubblicato il 18-01-2021

Carissimo P. Enzo,
dopo la bella notizia dell'investitura al Cardinalato, del nostro caro P. Mauro per cui la nostra Famiglia Francescana si rallegra, desidero ringraziare per il dono che abbiamo ricevuto insieme alla Rivista, dell'Enciclica di Papa Francesco: Fratelli tutti. Speriamo di farne tesoro. Spero inoltre che state tutti bene in questo momento di prova in cui tutti siamo coinvolti. La protezione del nostro Padre San Francesco ci aiuti a percorrere la Via della salvezza che Cristo ci ha indicato per riconoscere i nostri malanni ed ottenere grazia e guarigione da Colui che medico e medicina... un cordiale saluto a Voi tutti. Pace e Bene!

Fr. Lazzaro

 

Carissimo fratello

condividi con me il “sì” di vivere nel francescanesimo la nostra scelta particolare di seguire Gesù. Padre Mauro sarà il cardinale dei poveri, degli ultimi, secondo il cuore del nostro serafico padre San Francesco. Sappiamo benissimo che non sono i titoli ad essere importanti per noi, quanto il servizio che possiamo dare alla Chiesa e a tutti i suoi figli.  Sosteniamo padre Mauro con la preghiera e, dentro la chiamata a questo nuovo ministero, la possibilità di essere uniti al Papa che ci ricorda la bellezza e l’importanza di sentirci tutti e sempre fratelli. Caro fra Lazzaro, l’occasione del biglietto che mi hai inviato mi permette di dirti, in questo breve scritto, e pubblicamente, il grazie per i tuoi tanti aneddoti e racconti. Sia personalmente, che la comunità e le tante persone che ci leggono, sappiamo di poter contare sulla preghiera di tanti santi frati, come te. 

Un caro saluto
P. Enzo

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA