fede

Pasqua al santuario di San Pio: ecco tutti gli appuntamenti che dovete conoscere

Gelsomino Del Guercio Ansa - ALESSANDRO DI MEO
Pubblicato il 03-04-2017

Dalle Quarant'ore alla Catechesi: San Giovanni Rotondo preparà così il percorso verso la Resurrezione di Cristo

Entra sempre più nel vivo la Quaresima al santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo. I frati Cappuccini hanno organizzato un palinsesto di appuntamenti molto intenso. Che si muove in due direzioni: le Quarant'ore eucaristiche, con momenti di preghiera e le Catechesi al popolo più incentrate sulla riflessione. In entrambi i casi, l'attenzione dei frati è puntata sul mistero pasquale di Cristo e sia le celebrazioni che la catechesi stanno affrontando questo tema.

 Per le Quarant'ore eucaristiche restano tre appuntamenti: da domenica 26 marzo a sabato 1° aprile, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 18: celebrazione eucaristica presieduta da don Alessandro Rocchetti, Parroco della parrocchia “San Pio da Pietrelcina” in Manfredonia. Da domenica 2 a sabato 8 aprile, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 18, Celebrazione eucaristica presieduta da Fr. Giuseppe Celli OFM Cap., Biblista – Convento di Eboli (SA).

 Da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 18, Celebrazione eucaristica presieduta da Fr. Aldo Broccato OFM Cap., Segretario della CISM – Convento di Sant’Elia a Pianisi.

 Per la Catechesi al popolo l'appuntamento è sabato 1° Aprile, presso la chiesa “Santa Maria delle Grazie”, alle ore 20,45, sul tema: «Io sono la resurrezione e la vita» (Gv 8,11) - Siamo morti con Cristo per risorgere con lui a vita nuova. Partecipa Sua Ecc. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Ionio.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA