"Pane in piazza", distribuiti dai francescani a Milano
1000 pezzi nel giorno Epifania
E’ stata una Epifania francescana a Milano. Venerdì 6 gennaio, un corteo in costume parte dal duomo di Milano per raggiungere la basilica di Sant’Eustorgio, dove sono conservate le reliquie dei Magi, tuttora oggetto di culto e grande devozione.
IL PRESEPE VIVENTE
Sul sagrato di una delle basiliche più antiche della città, è stato allestito un presepe vivente con i personaggi della Sacra Famiglia, a cui i tre saggi venuti dall’Oriente portano oro, incenso e mirra in presenza delle massime autorità cittadine.
CAPPUCCINI MISSIONARI
I volontari di “Pane in Piazza”, iniziativa benefica promossa dai Frati Cappuccini missionari di Milano e Famiglia Marinoni, dopo la santa messa, hanno distribuito ai fedeli 1.000 pani benedetti per richiamare i valori della pace e della fraternità.
LEGGI ANCHE: I Cappuccini Missionari di Milano: aiutiamo chi è senza lavoro
UN PANIFICIO IN ETIOPIA
Lo scopo di “Pane in Piazza” è raccogliere fondi per costruire un panificio industriale in Etiopia, a Dire Dawa, nella diocesi di Harar, guidata dal Cappuccino Mons. Luigi Pagano, perché nel paese africano manca il lavoro e la popolazione vive in condizione di estrema povertà. Il pane è donato dai panificatori Bollani, Manzoni e Marinoni.
“AMARE IL PROSSIMO”
Commenta fra Marino Pacchioni, direttore del Centro missionario di piazzale Cimitero Maggiore 5: “Amare Gesù comporta necessariamente amare il prossimo: l’iniziativa di ‘Pane in Piazza’ per l’Epifania vuole esprimere l’impegno di ogni cristiano nel dono, ai vicini come ai lontani e più poveri”. Il pane è donato dai panificatori Bollani, Manzoni e Marinoni.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA