attualita

La riNascita, caro Babbo Natale ti scrivo

Redazione online
Pubblicato il 23-12-2018

Lei odiava il Natale, perché proprio il 25 dicembre i suoi genitori l’avevano abbandonata

La riNascita

C’era una volta una bambina che da qualche anno viveva in un orfanotrofio. Lei odiava il Natale, perché proprio il 25 dicembre i suoi genitori l’avevano abbandonata in quel luogo malinconico.

Accadde che, qualche giorno prima della festa cristiana, una sua cara amica la convinse a scrivere una lettera a Babbo Natale. La piccola accettò e sul quel foglio espresse un solo desiderio: rivedere i propri genitori. Consegnò così la lettera, che venne recapitata ai destinatari. Questi, dopo averla letta, provarono una grande commozione e decisero di farle una sorpresa: non solo andarono a trovarla, ma la portarono a casa con loro. Da quel momento il Natale divenne il giorno tanto amato della riNascita.

Minh Ha Leva


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA