CONTE AD ASSISI IL 4 OTTOBRE PER SAN FRANCESCO PATRONO D'ITALIA. DALLA LOGGIA DEL SACRO CONVENTO IL MESSAGGIO ALLA NAZIONE NORME ACCREDITI STAMPA
Ogni anno una regione a turno riaccende la lampada di San Francesco e quest'anno sarà la Campania
Sarà il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a rappresentare la Nazione alle celebrazioni in onore di San Francesco Patrono d'Italia che si terranno il 4 ottobre ad Assisi dalle ore 10.00. Dopo la Santa Messa e l'accensione della Lampada Votiva al Santo, il Presidente parlerà alla Nazione dalla loggia del Sacro Convento.
Ogni anno una regione a turno riaccende la lampada di San Francesco e quest'anno sarà la Campania con i suoi 551 comuni e i circa 10mila pellegrini provenienti da tutta Italia. A presiedere la celebrazione eucaristica del 4 ottobre, nella Basilica Superiore di San Francesco, sarà l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, con tutti i Vescovi campani. L’evento verrà trasmesso in diretta su RAI1.
Lo ha reso noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, a margine della conferenza di presentazione dell'evento avvenuta oggi a Napoli.
MODALITA’ DI ACCREDITAMENTO STAMPA
La richiesta di accreditamento da parte dei giornalisti dovrà pervenire alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi tramite il sito www.sanfrancesco.org nell'apposita sezione dedicata all’evento entro le ore 14.00 di martedì 2 ottobre indicando generalità complete (nome, cognome, luogo e data di nascita), lettera del direttore della testata di appartenenza, mansione e contatti telefonici. Per il ritiro del pass stampa verrà data comunicazione in seguito.
CLICCA QUI PER ACCREDITAMENTO
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA