leduesantita

Frati polacchi per pellegrini ad Assisi

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Frati francescani polacchi sono appositamente giunti in questi giorni al Sacro Convento di Assisi per accogliere i tanti pellegrini di quel Paese in città in vista della canonizzazione di Giovanni Paolo II in programma domenica a Roma. Stampato anche un numero speciale della rivista San Francesco patrono d'Italia, in italiano, polacco e spagnolo. "Santi" il titolo sulla copertina per celebrare la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Parlando del papa polacco, il direttore della sala stampa del Sacro Convento, padre Enzo Fortunato ha ricordato le sei visite ad Assisi. "Rendendola capitale dell'incontro e del dialogo" ha aggiunto. Giovanni XXIII visitò invece Assisi due volte, una da patriarca di Venezia e l'altra da papa. "Sia lui, sia papa Wojtyla arrivarono in città la prima volta in maniera del tutto inaspettata" ha ricordato ancora padre Fortunato. (ANSA).

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA