societa

Le '12 Ceste' per single mai sposati

Redazione
Pubblicato il 20-01-2020

Il progetto elaborato dai Frati Minori di Assisi

Qual è il progetto di Dio nella persona single? Il peccato può ostacolare il raggiungimento delle legittime aspirazioni personali? Come viene in aiuto il Battesimo e la Grazia che ne discende? Come riuscire a costruire una personalità strutturata? Di tutto questo si parlerà in un ciclo di incontri dedicati ai singles mai sposati, tra i 34 e i 55 anni che inizia sabato 25 gennaio, alle 16.30 presso l’oratorio Don Orione di Milano (via Strozzi 1 a Milano).

Il progetto prende il nome di “12 Ceste”, che erano quelle avanzate dopo la moltiplicazione dei pani e dei pesci, in cui «tutti si cibarono a sazietà» (Mt. 14, 15-21). Gli incontri prevedono la relazione di un esperto con successiva condivisione in gruppi, la Santa Messa e un momento conviviale finale.

Il percorso è stato elaborato dai Frati Minori di Assisi e viene sviluppato nelle varie realtà locali da gruppi di laici seguiti da un assistente spirituale. È già iniziato ed è in corso di svolgimento anche a Verona, Roma e Bari.

Info e iscrizioni: 12cestemilano@gmail.com

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA