IN 'CAMMINO' VERSO IL CORTILE DI FRANCESCO 2017
Dal 14 al 17 settembre ad Assisi con Cacciari, Annunziata, Boeri, Galimeberti; Ravasi, Prodi, Uto Ughi, Isgrò e...
Prime adesioni ufficiali all'evento internazionale 'Cortile di Francesco' la quattro giorni che è arrivata alla sua terza edizione dopo quella del 2012 e del 2015 che si terrà dal 14 al 17 settembre vede tra i suoi relatori il filosofo Massimo Cacciari, la giornalista Lucia Annunziata, l'architetto Stefano Boeri, il filosofo di Umberto Galimberti, il cardinale Gianfranco Ravasi, il politico Romano Prodi, il musicista Uto Ughi e molti altri che tratteranno il tema del "Cammino".
La prima edizione prese il nome di "Cortile di Francesco" e aveva per titolo "Dio, questo sconosciuto"; questa terza edizione avrà per tema il cammino come condizione esistenziale dell'uomo contemporaneo. L'uomo - nella fede o nella disperazione, nella speranza o nell'utopia - incontra altre esistenze e con esse entra in dialogo o in collisione disegnando percorsi e avviando processi. Dal modo in cui l'uomo sviluppa il suo cammino e dalle vicissitudini che nel cammino incontra si delineano le infinite esistenze umane.
Il cammino che l’uomo sta percorrendo deriva dal tipo di mondo in cui oggi è immerso (la globalizzazione, le nuove tecnologie, la scienza, le migrazioni, la società…) e dal principio che lo guida (l’idea che l’uomo ha di se stesso).
TUTTE LE INFORMAZIONI AGGIORNATE SU CORTILEDIFRANCESCO.IT
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA