societa

Dalla pace a santa Chiara: ecco le iniziative dei Francescani Secoilari di Puglia

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

La Puglia si conferma una delle regioni con il maggior attivismo dei francescani secolari. 

L'OFS Puglia, infatti, rende note due iniziative che i francescani laici si apprestano ad avviare. 

NEL SOLCO DEL MESSAGGIO DI BERGOGLIO

Anche quest’anno la Famiglia Francescana di Serracapriola, Primo Ordine, Ofs, GiFra e Araldini, aderisce con grande piacere all’iniziativa nazionale “Dipingi le piazze di Pace”, un evento che la vedrà impegnata per i mesi di Febbraio e Marzo. Tale proposta nasce dalla volontà di sensibilizzare la comunità con l’organizzazione di incontri che ricalchino il Messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale della Pace del 1 Gennaio 2017.

L'IMMAGINE BENEDETTA

La seconda iniziative riguarda Foggia. In occasione dell’accoglienza della nuova immagine di Santa Chiara, benedetta da Papa Francesco, la parrocchia "B. M. V. Immacolata" di Foggia ed i Frati Minori Cappuccini di Foggia Sant’Angelo e Pio, hanno organizzato una serie di incontri e celebrazioni, dal 24 al 25 febbraio prossimi. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA