societa

Dagli Stati Uniti per 'In cammino verso Assisi Pax Mundi'

Redazione online Mauro Berti
Pubblicato il 03-07-2017

Arrivano dagli USA i cori che si esibiranno mercoledì 5 luglio ad Assisi, l'appuntamento è per le ore 21 presso la Basilica Superiore di San Francesco.

In cammino verso Assisi Pax Mundi continua con un grande appuntamento. Arrivano dagli Stati Uniti i cori che si esibiranno mercoledì 5 luglio ad Assisi, l'appuntamento è per le ore 21 presso la Basilica Superiore di San Francesco.

 Il titolo della serata è "Gloria Gala Concert" e vedrà alternarsi bel quattro cori provenienti da altrettante città degli Usa. Ad accompagnarli ci sarà l'Orchestra da Camera di Perugia, organista Alessandro Bianconi e sotto la direzione di Dr. Cameron F.LaBarr.

 Durante la serata tra gli altri brani verrà eseguito il Gloria di Antonio Vivaldi. I gruppi statunitensi daranno vita anche ad alcuni brani del compositore Ivo Antognini che sarà presente durante la serata. Il primo appuntamento di “In cammino verso Assisi Pax Mundi” si è tenuto venerdì 30 giugno.

 Una splendida esibizione quella dei trentacinque componenti arrivati direttamente dall'Indonesia. Si tratta della Cappella Victoria di Hakarta con Maria Agustina Indrawati all'organo e Herman Yoseph Tan con direttore. L'evento è stato organizzato in collaborazione con la "Fondazione Bartolucci". In cammino verso Assisi Pax Mundi proseguirà con altri due appuntamenti uno ad Agosto e uno a settembre.

Lunedì 28 Agosto - ore 21 Basilica Superiore di San Francesco Bella Musica - Orchestra Giovanile Europea (Mozarteum di Salisburgo – AUSTRIA)

Venerdì 8 Settembre - ore 21 Basilica di Santa Maria degli Angeli Marco Cortinovis, organo (Bergamo)

SCARICA LA LOCANDINA DELL'EVENTO 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA