societa

AD ASSISI MARCIA DELLA FRATELLANZA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

In memoria di Zhang Yao studentessa cinese dell'Accademia di Belle Arti di Roma

Carissimi, la dolorosa scomparsa di Zhang Yao, studentessa cinese dell'Accademia di Belle Arti di Roma, ha sconvolto il mondo giovanile e ha colpito profondamente la coscienza di ciascuno di noi. In questi giorni, studenti di varie nazionalità, assieme a quelli italiani e cinesi, in tante piazze stanno manifestando al mondo il loro desiderio di giustizia e di verità. Come segno di solidarietà con chi ogni giorno subisce atti di violenza, abbiamo pensato di organizzare una marcia della fraternità, per ricordare chi ora non c’è più, e per riaffermare il valore dell'unita e della pace.


Partendo dalla stazione ferroviaria di Assisi (Santa Maria degli Angeli), la processione è arrivata sulla Piazza San Francesco; lì si è svolto un piccolo momento di silenzio e l'accensione di candele per ricordare Zhang Yao. La giornata si è conclusa con l’esecuzione di alcuni canti cinesi, verso alle 18,00.



Vi aspettiamo.

A nome della comunità del Sacro Convento di Assisi

Fra Giovanni Wang

Fra Paolo Fan

Fra Pietro Li


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA