sda-2016

IL PAPA ALL'ANGELUS: "MARTEDI' SARO' AD ASSISI, TUTTI UNITI IN PREGHIERA"

Redazione online ANSA/CLAUDIO PERI
Pubblicato il 30-11--0001

Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace in questa guerra che è dappertutto nel mondo

"Martedì prossimo mi recherò ad Assisi per l’incontro di preghiera per la pace, a trent’anni da quello storico convocato da san Giovanni Paolo II. Invito le parrocchie, le associazioni ecclesiali e i singoli fedeli di tutto il mondo a vivere quel giorno come una Giornata di preghiera per la pace. 


Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace in questa guerra che è dappertutto nel mondo
. Preghiamo per la pace! Sull’esempio di san Francesco, uomo di fraternità e di mitezza, siamo tutti chiamati ad offrire al mondo una forte testimonianza del nostro comune impegno per la pace e la riconciliazione tra i popoli. Così martedì, tutti uniti in preghiera: ognuno si prenda un tempo, quello che può, per pregare per la pace. Tutto il mondo unito". (w2.vatican.va)

E'con gioia che tutte le famiglie francescane nel mondo raccolgono e si uniscono alla preghiera per la pace che papa Francesco ha annunciato durante l'Angelus di domenica 18 settembre.

"La preghiera - commenta padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del sacro convento di Assisi - è il battito della vita. La vita permette di affrontare ogni cosa con speranza".


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA