religione

Un francescano originario di Pamplona nuovo vescovo di Ajaccio

www.farodiroma.it www.farodiroma.it
Pubblicato il 16-05-2021

E' stato Guardiano del Convento Saint-Maximilien Kolbe a Lourdes

Papa Francesco ha nominato vescovo di Ajaccio (in Corsica), il francescano conventuale François-Xavier Bustillo, finora Guardiano del Convento Saint-Maximilien Kolbe a Lourdes, delegato episcopale per il Santuario di Lourdes e per la tutela dei minori e dal 2020 membro del Consiglio Episcopale della Diocesi di Tarbes et Lourdes.

Il nuovo vescovo è nato il 23 novembre 1968 a Pamplona (Spagna) e si è formato nell’Ordine dei Francescani Conventuali a Padova (Italia), dove ha compiuto gli studi filosofici e teologici presso l’Istituto Teologico Sant’Antonio Dottore, conseguendo poi la Licenza in Teologia presso l’Institut Catholique de Toulouse nel 1997. il Papa ha anche nominato mons. Joseba Segura Etxezarraga vescovo ordinario di Bilbao, diocesi basca di cui era ausiliare.

Il presule è nato a Bilbao il 10 maggio 1958. Ha seguito gli studi ecclesiastici nel Seminario di Bilbao ed è stato ordinato sacerdote il 4 gennaio 1985. Ha ottenuto la Licenza in Psicologia e il Dottorato in Teologia presso l’Università di Deusto e il Dottorato in Economia al Boston College (USA). www.farodiroma.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA