religione

Preghiera per l'intercessione di Francesca Schervier, fondatrice delle suore francescane dei poveri

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Fin da piccola Francesca Schervier ha avuto una tenera compassione e una carità operosa verso i poveri e i sofferenti. Il suo grande amore per Dio traspariva dalla dedizione costante alle necessità altrui.

Questi due desideri l’hanno portata a fondare una Congregazione religiosa, le Suore Francescane dei Poveri, che sanano le piaghe di Cristo, compiendo opere di carità verso i sofferenti e i più vulnerabili negli Stati Uniti, in Italia, in Brasile, in Senegal e nelle Filippine. Francesca è morta il 14 dicembre 1876 nella città tedesca in cui era nata, Aachen.

Per sua intercessione sono state ottenute tante grazie. Francesca Schervier è stata beatificata il 28 aprile 1974 da papa Paolo VI.

Puoi chiedere la sua intercessione con questa preghiera, da recitare prima di addormentarti.

Preghiera a conclusione di ogni giornata:

O Gesù, tu sei l’amico e il guaritore dei poveri

e dei sofferenti. Ti ringraziamo dei tanti doni

che hai fatto alla tua serva Beata Francesca

Schervier, che si è donata completamente

all’umanità povera e sofferente con opere di

carità per sanare le Tue piaghe. Con speranza

e fiducia, per intercessione di Francesca,

veniamo a te con le nostre necessità e

preghiere

Gloria.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA