religione

Papa Francesco all'Incontro di Preghiera per la pace nello Spirito di Assisi

Redazione ANSA ANGELO CARCONI

Si terrà nel pomeriggio del 20 ottobre alla Basilica di Santa Maria in Aracoeli

Nel pomeriggio del 20 ottobre, secondo quanto comunicato dalla Prefettura della Casa Pontificia, il Santo Padre sarà presente all’Incontro di Preghiera per la Pace nello spirito di Assisi dal titolo “Nessuno si salva da solo – Pace e Fraternità”, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, prendendo parte al momento di preghiera ecumenica con le altre confessioni cristiane nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli e alla successiva cerimonia con i rappresentanti delle grandi religioni mondiali sulla Piazza del Campidoglio. La preghiera ecumenica ed interreligiosa è un appuntamento iniziato da Giovanni Paolo II ad Assisi il 27 ottobre del 1986. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA