La Verna si prepara alla "Tre giorni Biblica"
La Verna si prepara ad ospitare la XXVII edizione della "Tre giorni biblici". Nel santuario in cui San Francesco ha ricevuto le stimmate, dal 19 al 21 aprile si terranno tre giornate di preghiera e riflessione sul tema: "Credo in un solo Dio Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra".
SCAVANDO NELLE SACRE SCRITTURE
Un approfondimento per conoscere le Sacre Scritture e i loro messaggi che inizia il 19 con "La paternità di Dio e dell’apostolo nelle lettere paoline", a cura di don Benedetto Rossi; a seguire "Dio e il creato nell’Antico Testamento", a cura della prof. Anna Giorgi.
Il 20 aprile "La preghiera dei figli: Il Padre nostro" con relatore don Angelo Colace; e "Il volto di Dio nell’esperienza storica di Israele" sempre a cura della Giorgi.
Infine si chiude il 21 aprile con "La paternità / maternità in una “società senza padre: Quando la madre è Medea" con relatore don Luciano Tomek; e "Il complesso di Telemaco" a cura di don Luciano Tomek)
DANZA ED ESERCIZI SPIRITUALI
Prossime iniziative in agenda a La Verna, sono il Corso di Danza Biblica dal 12 al 17 giugno; e gli "Esercizi spirituali per laici" sul tema "Il combattimento spirituale – L’arte di purificare il cuore". Appuntamento dal 19 al 24 Giugno. Predicatore: don Cosimo Sternativo.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA