religione

"La presenza di fratelli e sorelle migranti è opportunità di dialogo"

Redazione online ANSA/ MASSIMO PERCOSSI
Pubblicato il 30-11--0001

Un’occasione per testimoniare il Vangelo della carità

Un incoraggiamento «a considerare la presenza di tanti fratelli e sorelle migranti un’opportunità di crescita umana, di incontro e di dialogo tra culture e religioni, come anche un’occasione per testimoniare il Vangelo della carità». 

Lo ha inviato papa Francesco ai partecipanti all’incontro «Mediterraneo, un mare di ponti» (11-14 agosto 2016), attraverso un messaggio che il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, ha indirizzato a monsignor Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca. 

Papa Francesco - riferisce il Sir - ha inoltre auspicato che «la significativa manifestazione susciti un rinnovato impegno nel favorire una cultura dell’accoglienza e della solidarietà, promuovendo così la pace e la fraternità tra i popoli».  (Vatican Insider)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA