religione

Il 24 settembre dal Papa i familiari vittime attentato a Nizza

Redazione online ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Pubblicato il 30-11--0001

Alle ore 12 di sabato 24 settembre Papa Francesco riceverà in Aula Paolo VI i familiari delle vittime dell'attacco di Nizza. Lo rende noto il direttore della Sala Stampa vaticana, Greg Burke.

Papa Francesco, subito dopo l'attacco terroristico che ha causato 85 morti, aveva telefonato al sindaco di Nizza Christian Estrosi per esprimere il suo dolore. E, a sorpresa, con tutta la spontaneità che lo contraddistingue aveva chiesto cosa potesse fare per dare una mano ai familiari delle vittime. A fare da tramite con il primo cittadino di Nizza, Paolo Celi, presidente della 'Amitiè France-Italie' nominato consigliere straordinario al consiglio di sviluppo della metropoli Nizza-Costa azzurra.

Nella delegazione dei familiari delle vittime che giungerà in Vaticano, il primo cittadino di Nizza Christian Estrosi e lo stesso portavoce dell'associazione Amitiè France Italie, Paolo Celi. "Con noi ci saranno tutte le persone che si sono adoperate nei tragici eventi, senza alcuna distinzione di religione", ha spiegato Celi. (Radio Vaticana)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA