religione

Giornata mondiale dei poveri, il Papa sarà a Santa Maria degli Angeli

Redazione Ansa
Pubblicato il 15-10-2021

Incontrerà in forma privata un gruppo di 500 poveri

"Giunta quest’anno alla sua quinta edizione, la Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco con lo scopo di sensibilizzare all’ascolto del grido dei poveri e dei sofferenti, sarà celebrata domenica 14 novembre 2021. In preparazione a questo momento che investe tutta la Chiesa - scrive un comunicato Stampa del Pontifico Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione - il Papa si recherà in forma privata ad Assisi venerdì 12 novembre p.v., nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Papa Francesco incontrerà in forma privata un gruppo di 500 poveri provenienti da diverse parti dell’Europa e trascorrerà con loro un momento di ascolto e preghiera".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA