religione

Frati mobilitati a Nocera: ecco la sagra francescana!

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Tutto pronto per la Sagra Missionaria Francescana a Nocera Inferiore, in programma da venerdì 9 fino a domenica 11 settembre. L’evento, giunto alla ventunesima edizione, è organizzato al Convento dei Frati Minori Cappuccini di via Collina.

CENTRO MISSIONARIO

I ricavati della tre giorni e della lotteria a premi, saranno interamente devoluti alle missioni e per la realizzazione di opere di carità gestite dal Centro Missionario Cappuccino. L’estrazione della lotteria avverrà domenica 11 settembre.

COSA SI MANGIA

Il programma inizierà tutti i giorni con santa messa, visita guidata al Convento con la mostra “Sant’Andrea in Arte” a cura del Centro Arte e Cultura la Sfinge e a seguire l'apertura degli stand. I frati propongono

Dopo le ore 20, prevista l’apertura degli stand gastronomici che primi e secondi piatti locali e prodotti tipici della comunità religiosa. Durante la serata, e naturalmente il liquore da loro prodotto.

I CONCERTI

ci sarà spazio anche per della buona musica con i Villanuova. i Foks 70, mentre domenica, i Tra Palco e Realtà 2.0 concluderanno la manifestazione, proponendo i più grandi successi di Luciano Ligabue.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA