religione

Ecco chi sono i nuovi giovani francescani alla guida della GiFra VIDEO

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

“Pit Stop ­Questa GiFra promette bene #Seminatoridisperanza”: con questo titolo si è svolto alla fine di agosto il Capitolo nazionale elettivo della GiFra (Gioventù Francescana) a Santa Maria degli Angeli (Assisi), presso l’Hotel “Casa Leonori”.

RIFLESSIONE E VITA FRATERNA

Circa 100 tra i rappresentanti di tutte le fraternità d’Italia si sono incontrati per riflettere, pregare e condividere sulla storia della fraternità nazionale e soprattutto sui desideri di bene che Dio per il futuro ha per ciascuno. Questo evento ha dato seguito alle riflessioni svoltesi lo scorso maggio presso Fognano (RA), quando i “Gifrini” di tutti Italia si erano riuniti nell’assemblea pre­capitolare, momento di confronto tra bilanci, sogni e speranze.

IL NUOVO CONSIGLIO

Ad Assisi la fraternità riunita in assemblea ha individuato quei giovani che accompagneranno il cammino di tutta la GiFra per questo nuovo tratto di strada.

Presidente: Riccardo Insero (Gi.Fra. Toscana)

Vice presidente: Martina Scarinci (Gi.Fra. Emilia Romagna) Consiglieri: Rosa Fiorentino (Gi.Fra. Puglia)

Giada Capodilupo (Gi.Fra. Lazio)

Mariangela Pergola (Gi.Fra. Puglia)

Chiara Coclite (Gi.Fra. Abruzzo)

Francesco Marciano (Gi.Fra. Campania­Basilicata) Domenico Trincone (Gi.Fra. Toscana)

Angela Franco (Gi.Fra. Sicilia)

Donatella Guerrisi (Gi.Fra. Calabria)

 

TRE ASSISTENTI SPIRITUALI

Ad accompagnare i ragazzi saranno 3 assistenti spirituali incaricati dai 3 ordini di frati: Padre Francesco Maria D’incecco(OFMCap), Padre Francesco Lanzillotta(OFM) , Padre Giovan Battista Buonamano(OFMConv). Inoltre l’OFS(Ordine Francescano Secolare) ha delegato Paola Braggion come delegata nel consiglio GiFra.

GUARDA IL VIDEO  

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA