Ecco chi sono i nuovi giovani francescani alla guida della GiFra VIDEO
“Pit Stop Questa GiFra promette bene #Seminatoridisperanza”: con questo titolo si è svolto alla fine di agosto il Capitolo nazionale elettivo della GiFra (Gioventù Francescana) a Santa Maria degli Angeli (Assisi), presso l’Hotel “Casa Leonori”.
RIFLESSIONE E VITA FRATERNA
Circa 100 tra i rappresentanti di tutte le fraternità d’Italia si sono incontrati per riflettere, pregare e condividere sulla storia della fraternità nazionale e soprattutto sui desideri di bene che Dio per il futuro ha per ciascuno. Questo evento ha dato seguito alle riflessioni svoltesi lo scorso maggio presso Fognano (RA), quando i “Gifrini” di tutti Italia si erano riuniti nell’assemblea precapitolare, momento di confronto tra bilanci, sogni e speranze.
IL NUOVO CONSIGLIO
Ad Assisi la fraternità riunita in assemblea ha individuato quei giovani che accompagneranno il cammino di tutta la GiFra per questo nuovo tratto di strada.
Presidente: Riccardo Insero (Gi.Fra. Toscana)
Vice presidente: Martina Scarinci (Gi.Fra. Emilia Romagna) Consiglieri: Rosa Fiorentino (Gi.Fra. Puglia)
Giada Capodilupo (Gi.Fra. Lazio)
Mariangela Pergola (Gi.Fra. Puglia)
Chiara Coclite (Gi.Fra. Abruzzo)
Francesco Marciano (Gi.Fra. CampaniaBasilicata) Domenico Trincone (Gi.Fra. Toscana)
Angela Franco (Gi.Fra. Sicilia)
Donatella Guerrisi (Gi.Fra. Calabria)
TRE ASSISTENTI SPIRITUALI
Ad accompagnare i ragazzi saranno 3 assistenti spirituali incaricati dai 3 ordini di frati: Padre Francesco Maria D’incecco(OFMCap), Padre Francesco Lanzillotta(OFM) , Padre Giovan Battista Buonamano(OFMConv). Inoltre l’OFS(Ordine Francescano Secolare) ha delegato Paola Braggion come delegata nel consiglio GiFra.
GUARDA IL VIDEO
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA