religione

Confermata la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale

Vatican News Vatican News
Pubblicato il 29-08-2020

La Giornata si celebra quest’anno a livello universale domenica 18 ottobre

“In risposta ad alcune richieste circa la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale 2020 – si legge in una nota - la Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli conferma che essa si celebra quest’anno a livello universale domenica 18 ottobre, senza variazioni di calendario”. Nel testo si precisa che già in molte diocesi la preparazione è avviata da tempo e “resta preminente l’animazione missionaria del popolo di Dio”.

Una fede missionaria
La fede, infatti conclude la nota, per sua natura è missionaria e “la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale serve a tenere viva in tutti i fedeli questa dimensione essenziale della fede cristiana”. La Congregazione, ricordando “il senso di comunione e corresponsabilità dei vescovi” sottolinea che la colletta di quella Giornata è a favore delle Pontificie Opere Missionarie, “che si adoperano in ambito universale per un equo sostegno delle Chiese nei territori di missione”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA