religione

Assisi Pax Mundi, al via la quinta edizione della rassegna internazionale di Musica Sacra Francescana

Redazione
Pubblicato il 16-10-2018

Assisi Pax Mundi prende il via. La quinta edizione della Rassegna internazionale di Musica Sacra Francescana inizierà ad Assisi Sabato 13 ottobre con un concerto di anteprima che porterà tutti i partecipanti nel vivo della manifestazione.

L’appuntamento è per sabato 13 ottobre, alle ore 21, presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi con con Il Coro “Città di Zurigo”, proveniente proprio dalla Svizzera. L’anteprima della rassegna sarà proprio dedicata a questo coro nato per questa occasione e che vede riunti al suo interno 4 cori provenienti dalla Svizzera, il Chor der Herz Jesu Kirche e il Laurentius Chor di Winterthur, il Diverticanto Konzertchor e il Chor des

Universitätsspitals di Zürich. Questi cori hanno nel loro repertorio brani corali di diverse epoche e stili e abitualmente collaborano insieme per eseguire opere di grande spessore culturale, come la Messa in Re di Dvorak.

Dopo l’anteprima la rassegna musicale invaderà Assisi con la sua musica da giovedì 18 a domenica 21 ottobre.

PROGRAMMA CONCERTO – sabato 13 ottobre

 Soprano           Claire de Sévigné
 Contralto         Violetta Radomirska
 Tenore             Paolo Vignoli
 Basso               Cheyne Davidson
 Organo             Elena Lüthi
 Direttore         Felix Reolon

Bruckner 4 Motetten für Chor a cappella

Dvorak Messa in Re Maggiore Op.86

 Kyrie
 Gloria
 Credo
 Sanctus et Benedictus
 Agnus Dei

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA