religione

ASSISI CELEBRA LE SOLENNITA' DI SAN RUFINO

Redazione online
Pubblicato il 12-08-2017

Per la festa di San Rufino le celebrazioni sono iniziate già venerdì alle ore 21 con la veglia di preghiera e la processione per le vie di Assisi. In piazza del Comune è andata in scena la benedizione della città da parte del vescovo Sorrentino. Presente anche la banda musicale di Rivotorto e a seguire una festa nella piazza antistante la cattedrale. La concelebrazione, presieduta da monsignor Sorrentino, si terrà il 12 agosto alle ore 11 in cattedrale. Nel pomeriggio alle ore 18 ci sarà la santa messa e la sera alle ore 21 sempre in cattedrale si terrà il concerto in onore del Patrono a cura della cappella musicale di San Rufino. Domenica 13 agosto alle ore 18,30 nel chiostro del Museo diocesano ci sarà il concerto medievale intitolato “Passione di San Rufino vescovo e martire” a cura dell’Ensemble Anonima Frottolisti e dell’Antica Cappella musicale di San Rufino.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA