A Tg1 Dialogo “La Madre”: Maria di Nazareth e il risveglio della fede
Nuovi santuari mariani nascono in Italia. Il caso Medjugorje. Il risveglio della fede legato alla religiosità popolare che non è più considerata una subcultura. La figura di Maria di Nazareth come punto di dialogo tra le grandi religioni per la pace e con i non credenti. Di tutto questo si parlerà domani a Tg1 Dialogo, a due giorni da Ferragosto, che per i cristiani è la festa di Maria Assunta in Cielo. La rubrica, a cura di Piero Damosso e con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, andra’ in onda su Rai Uno dalle 8,20, dopo il Tg1 delle 8 del mattino. Tra gli interventi, Corrado Augias, la storica dell’ebraismo Anna Foa, la teologa musulmana Shahrzad Houshmand, e da Medjugorje Krizan Brekalo.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA