preghiere

Preghiera di ringraziamento per la Primavera

Redazione online Freepik
Pubblicato il 06-04-2018

Mio Dio Onnipotente, sii benedetto, ti adoro e ti ringrazio per tutto quello che ci dai. Grazie anche per la Primavera, la stagione in cui le tue creazioni riprendono il massimo vigore e risplendono nella loro bellezza. I freddi mesi invernali sono passati e la natura si risveglia in tutta la sua bellezza, la natura, la Tua creatura rinasce ancor più bella. Grazie mio Dio. Il tuo potere inonda la terra di vita, essa stessa prende vita, le piante, gli animali e l'uomo stesso. Ascolto il canto degli uccelli, osservo i fiori in tutto il suo splendore, godo dell'odore dei fiori sbocciati, ammiro la placida acqua del lago, guardo il ronzare delle operose api. E' primavera e la terra rinasce. Grazie mio Dio per questo meraviglioso mondo che hai creato e che ci hai donato con tanto amore. Proteggilo sempre dalla cattiveria e dall'avidità dell'uomo e proteggi anche non che tanto amiamo il tuo creato. Amen.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA