Michelin, 30 chef stellati all'asta per Save the Children

Redazione Pixabay
Pubblicato il 22-02-2021

Iniziativa di beneficenza per la difesa dei bambini 

Scendono in campo gli chef stellati per per supportare "Save the Children" e "Riscriviamo il Futuro", programma che ha l'obiettivo di garantire opportunità educative adeguate ai bambini in Italia. L'attività di sostegno, programmata per lunedì 22 febbraio con l'asta Michelin "Stars 4 Children", è realizzata a partire dalle ore 14 con la collaborazione della piattaforma 6enough.eu. L'iniziativa coinvolgerà più di 30 chef stellati segnalati nella Guida Michelin Italia 2021,che apriranno le proprie cucine e metteranno a disposizione la propria professionalità per "esperienze uniche ed irripetibili". Saranno messe all'incanto varie proposte tra pranzi e cene per due persone in alcuni dei più celebrati ristoranti d'Italia, unite ad esperienze dedicate in compagnia dei maestri di cucina chiamati a raccolta dall'iniziativa solidale.

All'attività benefica hanno dato la loro adesione tutti gli 11 tre stelle della Guida Michelin Italia 2021 (Mauro Uliassi, Norbert Niederkofler, Enrico Crippa, Massimo Bottura, Massimiliano Alajmo, Heinz Beck, Enrico Bartolini, Annie Feolde, Nadia e Giovanni Santini, Niko Romito, Chicco e Bobo Cerea), che insieme ad altri noti chef italiani, animeranno anche l'asta battendo personalmente il proprio lotto. Per partecipare all’asta, è sufficiente accedere al sito www.6enough.eu e, quindi, cliccare sul tasto “Registrati all’Asta come Offerente”. Una volta completata la procedura, l’organizzazione invierà le credenziali (username e password) con le quali lunedì 22, a partire da un’ora prima dell’inizio, si potrà accedere all’asta tramite tasto dedicato. Le informazioni relative a regolamento e modalità di offerta per aggiudicarsi i lotti, sono reperibili sul sito www.6enoungh.eu (Avvenire)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA