Ecco la legge che riconosce il 4 ottobre giornata della pace, della fraternità e del dialogo

Redazione
Pubblicato il 03-10-2019

LA LEGGE

Atti Parlamentari Camera dei Deputati
XIV LEGISLATURA - DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI
DOCUMENTI TESTO UNIFICATO DELLA COMMISSIONE

Riconoscimento del 4 Ottobre, San Francesco, quale giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse legge numero 24/05 del 10 febbraio 2005.

ART. 1

1. All’articolo 1 della legge 4 marzo 1958, n. 132, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al primo comma, dopo le parole: “solennità civile” sono inserite le seguenti “e giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse”;
b) dopo il primo comma, è aggiunto il seguente: “In occasione della solennità civile del 4 ottobre sono organizzate cerimonie, iniziative, incontri, in particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, dedicati ai valori universali indicati al primo comma di cui i Santi Patroni speciali d’Italia sono espressione”.

2. Dall’attuazione della presente legge, non devono derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA