Lettere al direttore

PAROLE CHE DANNO FORZA

Redazione
Pubblicato il 23-05-2018

Egregio Padre

Ho rinnovato la rivista a cui sono abbonato da diversi anni. Leggo con piacere gli argomenti trattati perché risultano sempre di grande attualità e testimoniano ciò che accade nel mondo. I mali che attanagliano il nostro pianeta si acuiscono sempre di più ed è triste vedere tanta ingiustizia, miseria, ignoranza, persecuzioni e migrazioni che colpiscono maggiormente i paesi più poveri.

Auguro a tutta la redazione il proseguimento di un lavoro sereno e proficuo, Pace e Bene.

Un vostro devoto 


Leo Fabrizio.



Caro Leo,

le tue parole ci danno la forza di andare avanti e ci spingono a fare sempre di più per il bene comune e per gli altri. Il nostro spirito di servizio è rivolto a chi è in difficoltà e soprattutto punta a far riflettere senza dare indicazioni o senza dare dei giudizi. Insieme vogliamo portare luce sulle periferie dimenticate e come disse Papa Francesco: “C'è un'indole del rifiuto che induce a non guardare al prossimo come a un fratello da accogliere, a lasciarlo fuori dal nostro personale orizzonte di vita, a trasformarlo piuttosto in un concorrente, in un suddito da dominare... Si tratta di una mentalità che genera quella cultura dello scarto che non risparmia niente e nessuno”.


Un caro saluto di pace e bene

Padre Enzo

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA