Lettere al direttore

CONDIVIDERE CON VOI LA MIA GRANDE GIOIA

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Carissimi frati, mi chiamo Francesco e faccio parte della Gi.fra di Parma da più di due anni e grazie a questa fraternità mi sono avvicinato molto di più alla chiesa e alla parola di Nostro Signore. Adesso ho scoperto la vera bellezza del volto di Cristo, avrei voluto conoscere prima la fraternità francescana perché mi rendo conto di tutto quello ce una persona si perde nella vita stando lontano da Cristo, di tutta la sua bellezza, di tutto l'amore che può darci nostro Signore. Grazie alla Gi.Fra sono venuto due volte ad Assisi e Santa Maria degli Angeli per partecipare ai corsi che fanno le suore rivolti ai giovani. Assisi trasmette una gran pace dell'anima e al cuore, che nessun altro posto riesce a trasmettere; ti fa vivere dei momenti sereni e di profonda spiritualità.

Oggi vi scrivo questa lettera per condividere con voi una mia grande gioia; il 1 giugno 2017 mi sposo; lei si chiama Giusy è una ragazza con una profonda fede. Siamo pronti per vivere la nostra vita insieme seguendo la via di Cristo e la parola di nostro Signore. Siamo pronti a crescere insieme nella fede  ed educare  i nostri figli che spero Dio ci vorrà donare nell'amore e nella fede cristiana. Il nostro matrimonio si svolgerà presso la chiesa di Madre di Palma di Montechiaro. Vi chiedo di pregare per me e Giusy, per la nostra vita insieme, per la nostra crescita spirituale e per la nostra serenità.

Potresti inviarmi una preghiera o benedizione del nostro san Francesco da poter leggere io giorno delle nozze. Vi ringrazio e vi saluto con pace e bene fratelli.

Francesco (AG)

***

Caro Francesco, intanto i nostri più cari auguri per questo passo importante. E' stato lo stesso papa Francesco a dire che "l'immagine di Dio sono l'uomo e la donna insieme. Non solo l'uomo" e tu stesso nella lettera sottolinei gli elementi portanti di un matrimonio quando parli di "pregare insieme" di "crescita spirituale" e di "serenità" che riguardano i valori, i punti di riferimento della bussola della fede. La crescita è un qualcosa di cui  parla anche nel Vangelo quando si narra che "Gesù cresceva in sapienza e grazia" che significa anche accogliersi l'un l'altro per quello che si è; infine la "serenità" ossia il lavoro e la possibilità di vivere in serenità la famiglia.

Ti auguriamo tutte questo e porto le intenzioni che hai nel cuore nella preghiera sulla tomba di san Francesco.


Un caro saluto di pace e bene



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA