LA MALVAGITÀ DI MIO MARITO
Cari fratelli, sono una donna distrutta da tutti i problemi causati dalla malvagità di mio marito con il quale convivo da ben 47 anni. Fino a ora ho cercato sempre di perdonarlo per amore di mia figlia. Lei, nonostante tutto il male che il padre continua a farci, cerca ancora di redimerlo. Ogni tentativo però risulta inutile. Il suo animo malvagio lo porta continuamente a distruggere le nostre vite, io ora ho paura per quello che potrebbe ancora architettare contro di noi. Pregate per la conversione di quest'uomo che non riesce a fare nulla di buono. Scusate la mia durezza, ma è la verità. Imploro l'aiuto divino. Michela (RM)
Cara Michela, insieme a te imploro l'aiuto divino per la tua famiglia. Le tue parole sono molto dure e tristi, immagino quindi che dietro le affermazioni ci siano tutta una serie di concreti gesti violenti. Quello che mi preme dirti è di parlarne con le persone che possono aiutarti. Da tempo è iniziata una grande campagna contro la violenza sulle donne, qualsiasi tipo di violenza, e il Ministero delle pari opportunità ha messo a disposizione un numero di pubblica utilità, il 1522, per l'emersione e il contrasto del fenomeno della violenza intra ed extra familiare. Noi possiamo esserti vicino con la preghiera, ma le persone accanto a te posso darti un appoggio concreto, non aver paura quindi di chiedere aiuto.
Un caro saluto di pace e bene.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA