home

Santa Maria degli Angeli (Assisi). Preparazione alla solennità dell'Immacolata.

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Come ogni anno, il programma degli eventi in occasione della Solennità dell'Immacolata si presenta ricco occasioni per cui vale la pena tornare alla Porzincola. Il programma religioso inizierà il giorno 29 novembre con la novena di preparazione. Dopo la buona riuscita dello scorso anno, la comunità francescana ripropone nelle diverse sere l'alternanza tra momenti di preghiera e di ri-flessione (guidati quest'anno da P. Vittorio Viola, ofm) e eventi musicali.
La novena si concluderà la sera del 7 dicembre con il Canto dell'Akatistos, l'antico inno mariano della tradizione bizantina. Il pomeriggio del 7 dicembre saranno due i momenti di maggior attrazione: - alle ore 15.30 in Basilica, concerto degli ETHNOS - musica antica di Basilicata. La regione che quest'anno ha rappresentat o l'Italia nella festa di San Francesco, renderà il proprio omaggio alla Vergine degli Angeli; - alle ore 17.00 nel Chiostro del Santuario della Porziuncola: inaugurazione della tradizionale mostra dei presepi, con opere provenienti da tutto il mondo. A seguire, degustazione di dolci tipici della Regione Basilicata.
Il programma completo è possibile trovarlo nel sito http://www.porziuncola.org, o scaricarlo direttamente da http://www.porziuncola.org/press/immacolata2009.zip.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA