Le visite dei pontefici
![](https://www.sanfrancescopatronoditalia.it/immagini/rubriche/le-visite-dei-pontefici-ad-assisi.png)
Sarà l'arcivescovo di Benevento, mons. Andrea Mugione, a presiedere la solenne concelebrazione eucaristica, nel cortile del palazzo arcivescovile in piazza Orsini, alle 9,30 del 10 agosto per commemorare il 100° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di san Pio da Pietrelcina.
Così cento anni fa il 10 agosto 1910 il giovane cappuccino venne ordinato sacerdote nella cappella dei canonici della cattedrale di Benevento da mons. Paolo Schinosi, arcivescovo titolare di Marcianopoli, ausiliare di Benevento, che sostituiva l'arcivescovo diocesano, mons. Benedetto Bonazzi, spesso fuori sede a causa dei suoi impegni di docente universitario.
“Per rivivere il viaggio fatto quella mattina da fra Pio, illustre e degno figlio della Chiesa beneventana – annuncia il vicario generale, mons. Pompilio Cristino - con la mamma, il fratello ed il parroco, don Salvatore Pannullo, per raggiungere Benevento e ricevere l'ordinazione, partirà dalla parrocchia di Pietrelcina, alle ore 5 un pellegrinaggio a piedi che raggiungerà Benevento, dove alle ore 8.30 sarà accolto, presso il Ponte Calore, in piazza Bissolati, dagli altri pellegrini giunti in città, per poi raggiungere tutti insieme il cortile del palazzo arcivescovile e partecipare alla celebrazione eucaristica, con la possibilità di lucrare l'indulgenza plenaria”.
(Agensir)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA