Tra Bibbia, danza e trekking: le iniziative dei frati di La Verna
Si inizia con la “Tre giorni biblica” il 6 maggio
Da maggio, uno dei più importanti luoghi francescani, il pittoresco santuario de La Verna, sull’Appennino toscano, apre le porte a tre nuovi eventi.
LA PASSIONE DI CRISTO
I frati minori hanno in programma la “XXX TRE GIORNI BIBLICA”, dal 6 all’8 Maggio. Il tema è: “Patì sotto Ponzio Pilato – Passione e morte di NS Gesù Cristo“. I relatori sono la dott.ssa Anna Giorgi, Sr Giovanna Cheli, don Giani Gualtieri, con i frati della Verna.
FRATI E NATURA
“CON TUTTE LE TUE CREATURE” dal 26 al 29 maggio è un ritiro con escursioni di trekking nella Foresta Sacra della Verna, in ascolto della Parola e di S. Francesco. A cura di: fr. Federico Ariel Amato Ofm e Luca Parente. «L’attività che noi frati desideriamo proporvi in collaborazione con alcuni laici vuol essere un incontro di conoscenza fra di noi, e con la natura. Il Creato, nostra casa comune, è il luogo di mediazione nel quale ci è data la possibilità di essere uomini e di camminare verso un’umanità integrale».
LEGGI ANCHE: La Verna, un luogo da vivere e scoprire
CONTEMPLAZIONE NEL BOSCO
Le tematiche affrontate saranno alternate a due momenti di trekking nel bosco. Se il tempo sarò favorevole si cercherà da proporre un’esperienza di meditazione/contemplazione nella foresta sacra. Negli altri momenti della giornata il Santuario propone dei momenti di preghiera comunitaria.
LEGGI ANCHE: Così i frati riaprono La Verna
DANZA BIBLICA
A inizio giugno (dal 7 all’11), la terza iniziativa a La Verna è il “CORSO DI DANZA BIBLICA” - Danzare la Parola. Animatrice è la Prof. Nadia Bertolini. Info e iscrizioni agli eventi al 05755341 – santuarioverna@gmail.com.
LEGGI ANCHE: Messe e preghiere on line: oltre 200 richieste ai frati de La Verna
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA