fede

Ritrovo FraGiovani, iniziativa 'in presenza' e non virtuale

Gelsomino Del Guercio Unsplash
Pubblicato il 08-05-2021

Esperimento dei francescani del Nord Italia in tempo di pandemia  

Dopo tanta distanza…ci ritroviamo sabato 8 maggio in presenza”. Inizia così la presentazione della prima iniziativa non più on line del Centro Francescano GiovaniIl “Ritrovo FraGiovani”, questo il nome della iniziativa, è promosso dalla pastorale giovanile dei frati del Nord Italia, che a causa del Covid ha dovuto già rinviare molti eventi. Il “Ritrovo” è riservato a giovani di 18-28 anni ed è una sorta di mini ritiro spirituale in tempo di pandemia. Per informazioni e iscrizioni: info@fragiovani.org

“QUESTA E’ LA MIA FEDE”

Mercoledì 12 maggio si torna on line con “Questa è la mia FEDE! - Riflessioni sulla Fede e la Vita, con uno sguardo a San Francesco”, animate delle Sorelle Francescane e da fra Simone Tenuti.  L’appuntamento è dalle 20:45 alle 22:00 sulla piattaforma zoom (per info sorelleperigiovani@gmail.com). 

LEGGI ANCHE: 4 conventi francescani nel nord Italia, particolarmente indicati per i giovani

IL PELLEGRINAGGIO VIRTUALE

Quest’anno non si può vivere il tradizionale Cammino di S. Antonio nella modalità consueta. Ma non vogliamo mettere da parte la nostra devozione al Santo e, con un po’ di creatività, vogliamo sentirci pellegrini insieme, anche se distanti. Così nell’ultimo weekend di maggio ci sarà il pellegrinaggio virtuale “Con Antonio in cammino”. «Vi proponiamo, nel week-end di Pentecoste, tra sabato 30 e domenica 31 maggio 2020, di vivere personalmente un piccolo pellegrinaggio, ciascuno nella propria terra, per poi “unire virtualmente” i nostri piccoli percorsi e farne un unico grande pellegrinaggio, aiutandoci con i social». Già 400 le adesioni (link). 

LEGGI ANCHE: Il primo Centro Francescano virtuale

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA