Riscopri la fede con i frati di Orsogna con un weekend tra i monti dell'Abruzzo
Avviare un dialogo personale con il Signore. Con un percorso di discernimento nella pace e nel silenzio dei monti dell'Abruzzo. A proporlo sono i frati minori di Orsogna in provincia di Chieti.
UN CONVENTO "GIOVANE"
Il Convento SS.ma Annunziata del paese abruzzese è destinato all’accoglienza di giovani per esercizi spirituali, corsi residenziali di spiritualità francescana, esperienze di preghiera, fraternità e lavoro, promozione delle attività di pastorale giovanile e vocazionale per l’Abruzzo. Fra Daniele Di Sipio è l’animatore vocazionale, Fra Fabio Catenacci è l’animatore di pastorale giovanile e responsabile per l’evangelizzazione di Lazio e Abruzzo.
"IL SEME E LA TERRA"
Sono loro i "motori" che organizzano "Il Seme e la Terra | Week-End di Discernimento Vocazionale". Un fine settimana al mese da Ottobre 2016 a Luglio 2017 accolgono i giovani nella splendida cornice del Convento di Orsogna tra ettari di bosco. «Sarai circondato dagli splendidi monti abruzzesi del parco naturale della Majella e avrai l’opportunità di ricevere in semplicità e serenità tutta la fraterna assistenza spirituale di cui hai bisogno per far luce sulla tua vita».
INCONTRO CON IL SIGNORE
Il percorso, spiegano i frati, «vuole essere uno spazio di incontro e dialogo con te e con tutti i giovani che si interrogano e si sentono interpellati dal Signore , un percorso dove insieme cercheremo di trovare le risposte alle domande che ti e che ci interrogano. Contattaci per sapere la prossima data».
VERSO L'AVVENTO 2016
Un'altra iniziativa rivolta ai giovani tra i 17 e 35 anni è "Maranathà – Preparazione All’avvento 2016", incontro di preparazione all’Avvento 2016 tra il 25 e 27 novembre, presso il Convento di Orsogna. «Trascorriamo insieme un fine settimana - sottolineano i frati - all’insegna della preghiera e della riflessione sul mistero dell’incarnazione in un clima di festosa fraternità».
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA