Pensi di aver smarrito il Signore nella tua vita? Recita la supplica a Santa Teresa d'Avila
Santa Teresa d'Avila, la santa spagnola è ricordata per la sua opera “Il castello interiore”, in cui spiega come avviene l'incontro con Dio . La vita spirituale è concepita come un castello tutto di diamanti e vetri chiari in cui ci sono tante stanze, come nel cielo ci sono tante dimore e, per raggiungere la definitiva unione con Dio, l’anima deve percorrere sette stanze del castello.
Questo cammino è una crescita a tappe di elevazione dove, attraversando le stanze del castello, si giunge al centro, nella settima dimora, dove abita il Re. Santa Teresa, morta il 15 ottobre 1582, ha molti devoti in tutto il mondo che la invocano nei momenti in cui il Signore sembra uscire dalla loro vita. Ecco allora una supplica da recitare a Santa Teresa con l'auspicio che rafforzi la fede di ognuno di noi.
SUPPLICA: O Serafica Santa Teresa, per quella fedeltà con cui servisti fino alla morte il tuo mistico sposo Gesù, vivendo sempre con la continua pratica della meditazione, della preghiera e della penitenza cristiana, ottienimi di essere sempre fedele alle promesse fatte a Gesù. Tu che hai assicurato grazie a tutti, promettendo una pioggia di rose, ascolta questo tuo devoto che ti domanda.... (grazia).
Grazie, o buona Santina, della tua intercessione: fa in modo che, amando come te Gesù in questa terra, andiamo un giorno con te a contemplarlo in cielo.
Gloria...
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA