Padre Marzio è il Ministro dei Cappuccini delle Marche
I Cappuccini delle Marche eleggono il Ministro Provinciale: è Padre Marzio Calletti, attualmente Superiore della Basilica di San Paterniano a Fano e fondatore della Fraternità di San Francesco a Pesaro.
IL NUOVO GRUPPO
L'esperto frate guida il nuovo direttivo che sarà' a capo della provincia dei Cappuccini marchigiani nel triennio 2016-2019. Il 277esimo capitolo provinciale ha eletto come vicario di Padre Marzio fra' Giuseppe Settembri. Consiglieri: fr. Damiano Angelucci, fr. Giampiero M. Cognigni, fr. Sergio Lorenzini.
LE MISSIONI ESTERE
Compito del nuovo gruppo guida dei Cappuccini delle Marche sarà sopratutto quello di incentivare ulteriormente l'operatore del Servizio Missioni Estere, fiore all'occhiello dei frati, con sede a Recanati. Il Servizio nasce proprio come supporto alle missioni dei cappuccini delle Marche ed è composto da una fraternità locale e altri frati della Provincia che collaborano dai propri conventi.
IL SUPPORTO DEI LAICI
I frati sono supportati da dei collaboratori laici che svolgono a tempo pieno il loro lavoro nell’ufficio e si rendono utili per le varie attività di animazione missionaria. Attorno ruotano anche tanti amici e benefattori che ciascuno a suo modo offre tempo e passione per lo svolgimento delle attività missionarie.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA