I frati della Custodia fanno tappa al Gestemani, dove inizio' la Passione di Cristo
Si è svolto al Getsemani il secondo pellegrinaggio di Quaresima promosso dai frati della Custodia di Terra Santa. Qui, secondo gli evangelisti Marco e Matteo, ebbe davvero inizio il dramma della passione di Gesù.
FRATI E SACERDOTI
Per la celebrazione eucaristica si sono riuniti nella basilica i frati, guardiani della Basilica, insieme ad altri sacerdoti e numerosi pellegrini. A presiedere la messa è stato Padre Paredes, e l'omelia è stata officiata da Padre Monari.
LE ULTIME ORE DI GESU'
In questo podere, mentre gli apostoli dormono, Gesù prega ed accetta la passione che ormai gli si prospetta davanti:
«Padre mio, se questo calice non può passare da me senza che io lo beva, sia fatta la tua volontà» (Matteo 26,41).
IL BACIO DI GIUDA
Poi arriva Giuda con una folla armata di spade e bastoni mandata dai sommi sacerdoti per arrestarlo; Giuda bacia Gesù, come segno convenzionale.
"LUI COGLIE IL NOSTRO DOLORE"
A Terra Santa News, dichiara uno dei sacerdoti che ha partecipato alla santa messa: «Tutti attraversiamo difficoltà nelle nostre vite, ma è in quei momenti che possiamo affidarci a Gesù. Lui capisce il nostro dolore e lo trasferisce al Padre Dio che è nel regno dei cieli».
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA