fede

E' morto Padre Ermelindo, il frate che ha assistito San Pio negli ultimi tre anni di vita

Redazione online Avellino Today
Pubblicato il 24-02-2017

E’morto Padre Ermelindo Di Capua, il frate che ha assistito San Pio negli ultimi tre anni di vita e che dopo la morte del Santo ha proseguito il suo cammino spirituale nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini a San Giovanni Rotondi nel Convento Santuario di San Pio da Pietralcina.

Bagnoli Irpino piange un figlio della sua terra: il frate ritornava nei giorni in cui la comunità religiosa si apprestava a festeggiare l’Immacolata Concezione. Si intratteneva con familiari, amici di infanzia, raccontava le sue esperienze di vita e si è sempre dimostrato disponibile con tutti.

Padre Ermelindo ha donato tutto il suo tempo per i pellegrini nel suo piccolo ufficio dedicato specialmente per i gruppi esteri i quali sono stati sempre legati a questo semplice sacerdote.

Padre Ermelindo nella sua vita ha spesso girato il mondo dove portava messaggi di cristianità, portando sempre con se la sua preziosissima reliquia, la sua testimonianza e la sua adoratissima reliquia. Venerdì 24 febbraio alle ore 17:00 nella Chiesa Madre Santa Maria Assunta si terrà una messa in suo suffragio. Le esequie si terranno a San Giovanni Rotondo in mattinata. (Avellino Today)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA