fede

Dai 4 venti: Capodanno ad Assisi con i Frati della Porziuncola

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 28-12-2021

Ringraziare Dio di quanto vissuto quest'anno

Capodanno in Assisi per ringraziare il Signore per l’anno trascorso. Lo organizzano i Frati Sog della Porziuncola. «Anche quest’anno - scrivono i francescani - desideriamo condividere la festa del capodanno con tutti voi. Insieme vogliamo ringraziare e lodare Dio per tutto il bene ricevuto in quest’anno».

LEGGI ANCHE: Il dono a Francesco della Porziuncola ecco la secolare Cerimonia dei pesci

IL TITOLO

Il titolo del capodanno sarà “DAI 4 VENTI”. I frati spiegano così il titolo: «Il profeta Ezechiele parla dello Spirito convocato da ogni direzione per far rinascere delle ossa aride. Così anche noi vogliamo rivivere insieme, come Chiesa, un nuova effusione dello Spirito per ringraziare Dio di quanto abbiamo vissuto quest’anno e per affidargli l’anno venturo».

LE NORME ANTI COVID

Come per gli altri corsi, il capodanno è rivolto a giovani dai 18 ai 33 anni e per partecipare occorre iscriversi chiamando in segreteria allo 075.8051528. Ci sono però delle “regole” da seguire per prendere parte a questa “festa”. E cioè, il rispetto delle norme anti covid, e quindi essere muniti di GREEN PASS “RAFFORZATO”. E poi bisogna presentarsi con sacco a pelo, quaderno e penna. 

LEGGI ANCHE: I francescani di Santa Maria degli Angeli aiutano a rilanciare la fede

IL PROGRAMMA

il capodanno inizierà nel pomeriggio del 31 dicembre 2021 (18.30 ca.) e terminerà la mattina del 1 gennaio 2022 (11.30 ca.). L’evento prevede un tempo di catechesi, di testimonianze e la celebrazione dell’eucarestia a mezzanotte.  (Rivista San Francesco - clicca qui per scoprire come abbonarti)

 

 

 

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA