Da Bologna a Torino, i frati ti aiutano a capire qual è il tuo futuro
"Nella tua terra - Per una vita da fuori o dentro". E' questo il tema del corso vocazionale promosso dalla Pastorale Giovanile dei Frati Minori del Nord Italia, a Bologna, Monza, Torino, Vicenza. Un corso rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e 35 anni.
LE DATE
A Bologna, con frate Franco, si svolge di sabato: il 17 febbraio, il 3, 10, 24 marzo e il 7 aprile.
A Torino, con frate Francesco, tappe di sabato il 10 e 24 febbraio, il 10 e 24 marzo, il 14 aprile.
A Monza, con frate Gibo, invece sabato 27 gennaio, 3 e 24 febbraio, 17 marzo e 7 aprile.
A Vicenza, con frate Federico, è di domenica: 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo, e 8 aprile. Conclusioni con la tappa finale di Monza, nel weekend 21 e 22 aprile.
"SIGNORE, COSA VUOI CHE FACCIA"
«Signore, che cosa vuoi che io faccia?». «Ritorna alla tua città e ti sarà detto». Francesco d'Assisi, spiegano i frati, scopre la sua strada, la sua vocazione, ripartendo da casa sia. Esiste un grande tesoro, sottolineano i frati, che è il compimento dell'esistenza. E' il luogo in cui si trova questo tesoro è «il luogo in cui ci trova».
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA