fede

Così i frati avvicinano i giovani a Dio. Due percorsi di fede per riflettere sull'incontro con il Signore

Gelsomino Del Guercio fratiminori.it
Pubblicato il 30-11--0001

Da domenica 9 ottobre, al convento di Sant'Angelo a Milano, è iniziato il nuovo ciclo del cammino delle 10 Parole, che si diramerà lungo tutto l'anno francescano 2016/17.

Due percorsi dedicati ai più giovani e al loro incontro con Dio. Li promuovono i frati minori conventuali della Provincia di Sant'Antonio , che racchiude le regioni del Nord Italia.

 LE 10 PAROLE
 Da domenica 9 ottobre, al convento di Sant'Angelo a Milano, è iniziato il nuovo ciclo del cammino delle 10 Parole, che si diramerà lungo tutto l'anno francescano 2016/17. «Se sei alla ricerca di un'acqua che non inganni la tua sete; se credi che Dio abbia un cammino nuovo e assolutamente originale per te; se ti preme scoprirlo per accogliere responsabilmente il dono della chiamata di Dio, puoi metterti in ascolto della sua Parola...», così i frati presentano il percorso basato sulla lettura e la riflessione intorno ai dieci comandamenti.

NELLA TUA STORIA IL DONO
 "Nella tua storia il dono" è invece un’occasione unica nella quale «conoscere il dono di Dio nascosto nelle pieghe della tua storia». Il 29 ottobre da Monza ci si sposterà alcuni giorni in valle Reatina a Greccio, il luogo dove Francesco di Assisi con i suoi occhi volle vedere la bellezza di Dio che si fa carne nella povertà della storia umana. Un’esperienza aperta a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni che si stanno interrogando sul significato della loro vita e alla luce della Parola di Dio ne cercano un senso. Un'esperienza “vocazionale”, spiegano i frati, che «intende essere un primo input nel cammino di discernimento che si muove tra i desideri che abitano il tuo cuore e il sogno di Dio su di te».

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA