fede

A La Verna scuola estiva di preghiera e corsi per i fidanzati

Gelsomino Del Guercio pixabay
Pubblicato il 12-07-2021

Tra le proposte anche riflessioni sulla Bibbia ed esercizi spirituali

Quattro appuntamenti da non perdere al santuario de La Verna, dove San Francesco ricevette le stigmate nel 1224. Si torna agli eventi dal vivo dopo la parentesi del Covid, che aveva costretto i frati a sospendere le iniziative “live” per sostituirle con quelle “on line”.

LA SCUOLA DI PREGHIERA
Si riparte dal 14 -18 luglio con “Maestro insegnaci a pregare”. Si parlerà di “lotta spirituale” durante i quattro giorni in cui si svolgerà la “Scuola di Preghiera”, «per essere introdotti all’esperienza orante di Francesco alla Verna». Le prediche sono a cura dei Frati de La Verna.

GLI ESERCIZI SPIRITUALI
Poi c’è “Una settimana con Dio” nella casa di San Francesco, dal 19-24 luglio. Il Predicatore degli Esercizi Spirituali è S.Ecc. Mons. Giuseppe Mani. Info iscrizioni: 05755341 – santuarioverna@gmail.com.

LEGGI ANCHE: Così i frati riaprono La Verna

LA BIBBIA
Si impara a “Conoscere la Bibbia oggi”, il 25-29 luglio con la prof. Anna Giorgi. Tema: “La Saga dei Patriarchi (Gen. 12-50)”. L’evento si rilancia dal 23-28 agosto sul tema “Il Post Esilio (L’opera del Cronista e i Maccabei)”.

PROPOSTA PER I FIDANZATI
Per coppie con almeno un anno di fidanzamento e non oltre i 40 anni di età, che hanno il desiderio di discernere la propria chiamata al matrimonio, è in programma il “Corso per fidanzati”: 9-14 Agosto e 16-21 Agosto. Per info: fra Alessio Propseri – fralessio@hotmail.com.

LEGGI ANCHE: La Verna: le stimmate di Francesco tra storia e attualità

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA